Per l’allestimento del tuo impianto sportivo prova i profili piatti in PVC.
Sempre di più le performance sportive sono legate alla tecnologia. Nel corso del tempo, infatti, il progresso della tecnica ha toccato sia gli indumenti indossati sportivi (quali ad esempio costumi e tute) sia i mezzi (biciclette, sci, racchette). La tecnologia è però parte anche degli impianti sportivi, luoghi in cui i record vengono battuti e superati con l’impegno, la determinazione e la costanza degli atleti.
In particolare negli ultimi anni, VBN ha sviluppato applicazioni innovative in settori dove le performance sono legate anche alla tecnologia utilizzata.
Profilo piatto in PVC per campi sportivi
Tra le più interessanti innovazioni sviluppate per l’allestimento degli impianti sportivi ci sono i profili e tubi tecnici in materiali plastici. Questo tipo di prodotto è pensato in particolare per campi da calcio, campi da tennis e piste da sci. Oltre ad avere caratteristiche tecniche specifiche e altamente performanti questi prodotti garantiscono flessibilità, affidabilità e durata nel tempo.
Anche i profili piatti in PVC appartengono a questa tipologia di prodotto. Utilizzati come segnacampo nel tennis o applicati come nastri sulla pavimentazione di altri campi sportivi per segnalare i limiti del campo, i profili piatti in PVC morbido e di colore bianco si possono applicare in differenti modi.
Come vengono realizzati i profili piatti in PVC e quali caratteristiche hanno?
I profili piatti vengono prodotti con una tampografia in superficie realizzata come segnapunto in modo da agevolare l’inserimento dei chiodi per il fissaggio sulla terra rossa. Il materiale utilizzato porta in sé elementi di rigidità e di morbidezza. Questo permette ai profili piatti in PVC di restare aderenti al terreno anche durante la stagione estiva. Di norma i profili piatti in PVC sono disponibili nel mercato in bobine da 150 metri: la misura corrisponde allo sviluppo di tutte le linee tracciate in un campo sportivo.
Tutti i profili VBN sono conformi alla normativa internazionale DIN 16941 “Thermoplastics extruded profiles”.
Su richiesta, la produzione di semilavorati termoplastici a sezione piatta può essere completata con lavorazioni speciali quali tagli inclinati, forature, fresature o tranciature.