Garanzia e gestione dei resi
6. GARANZIA
6.1 VBN garantisce, per un periodo di 12 mesi dalla data di consegna, l’immunità da vizi e difetti dei PRODOTTI, con esclusione della garanzia in riferimento alle parti soggette alla normale usura ed al consumo connessi al loro corretto utilizzo.
6.2 Eventuali contestazioni o reclami per vizi o difformità dei PRODOTTI dovranno essere inoltrati dal CLIENTE a VBN a mezzo PEC o lettera racc. a.r., a pena di decadenza, entro e non oltre 8 giorni dalla data di consegna per vizi apparenti ed entro e non oltre 8 giorni dalla scoperta per vizi non apparenti.
6.3 Per i PRODOTTI: VBN, previa verifica della effettiva sussistenza della difettosità segnalata dal CLIENTE, potrà chiedere la restituzione immediata dei PRODOTTI riscontrati difettosi e procedere, a propria esclusiva discrezione, alla riparazione od alla sostituzione gratuita degli stessi, oppure al rimborso integrale del prezzo già eventualmente corrisposto dal CLIENTE.
I PRODOTTI riparati o sostituiti e messi a disposizione per il ritiro da parte del CLIENTE presso lo stabilimento di VBN saranno coperti dalla medesima garanzia che assisteva i PRODOTTI originariamente consegnati.
6.4 La presente garanzia deve intendersi operante ed efficace esclusivamente con riguardo a PRODOTTI correttamente conservati ed utilizzati dal CLIENTE in conformità all’uso convenuto ed alle indicazioni e raccomandazioni fornite da VBN.
6.5 La medesima garanzia non copre eventuali danni/difettosità discendenti da operazioni di assemblaggio eseguite dal CLIENTE o da terzi o dal difettoso funzionamento di componenti manufatti da terzi, nonché le problematiche discendenti da alterazioni e/o modifiche e/o riparazioni dei PRODOTTI non condivise con o non autorizzate da VBN, dall’uso improprio degli stessi o da incuria, negligenza, imperizia o dolo del CLIENTE o di suoi incaricati o di eventuali terzi.