PIÚ MATERIALI
Coestrusione delle materie plastiche
La coestrusione è una tecnologia ampiamente disponibile in VBN che permette di accoppiare e estrudere materiali plastici di diversa rigidità attraverso un’unica estrusione.
Disponiamo delle più moderne tecnologie per estrudere contemporaneamente materiali diversi che escono accoppiati dalla matrice. Questa lavorazione ci permette di realizzare profili con un’anima rigida e una parte esterna morbida o viceversa morbidi all’interno e rigidi in superficie. La tecnica della coestrusione è stata affinata nel corso degli anni e oggi offre un vastissimo bagaglio di possibilità.
INNOVAZIONE
Il processo di coestrusione
La coestrusione ha aperto nuove frontiere all’ingegneria dei materiali e ha reso possibili opportunità produttive che in precedenza si presentavano impensabili o estremamente difficili. Questa tecnologia ci consente di accoppiare fra loro differenti materiali, non solo termoplastici di diversa rigidezza, ma anche metalli come ad esempio alluminio, acciaio, rame, e altri ancora tessuti, poliuretano espanso e altri materiali.