LA STORIA
Dal 1957 siamo specializzati nella lavorazione ed
estrusione delle materie plastiche
La nostra azienda di estrusione e lavorazione materie plastiche, nasce nel 1957 a due passi dal centro della città di Treviso, grazie alla volontà dell’Ing. Franco. Otteniamo fin da subito i primi importanti risultati nell’estrusione di PVC e polietilene. In breve tempo allarghiamo gli orizzonti, sviluppando un’ampia gamma di nuovi prodotti e una serie di collaborazioni di successo con aziende leader del periodo.
Gli incrementi di volume produttivo, portano a trasferirci prima in Viale della Repubblica a Treviso alla fine degli anni ’60 e poi nel 1993 nella sede di Breda di Piave. Nel corso del tempo consolidiamo la nostra posizione di leader nel mercato nazionale e mondiale attraverso i semilavorati in PVC. Diventiamo un punto di riferimento nel mondo della refrigerazione, dell’elettrodomestico e dell’edilizia.
Cambiamenti di controllo societario portano nel 1994 alla nascita di un’azienda parallela nella zona produttiva di San Biagio di Callalta ad opera di Marcello Vazzoler e Michele Nascimben che si prendono carico di migliorare e sviluppare nuove tecnologie di estrusione applicate a differenti materiali termoplastici. La nuova realtà acquisisce rapidamente sempre più clienti e concretizza progetti innovativi.
Il successo che ne segue porta velocemente le due società ad aumentare il loro raggio di azione confluendo nel 2010 in un unico gruppo e nel 2014 nell’attuale VBN SpA.
Le nostre tappe
Iniziamo lavorazione degli estrusi in PVC nella nuova azienda creata dalla volontà dell’Ing Franco. Fin da subito otteniamo i primi risultati ad alti livelli.
Ci trasferiamo in Viale della Repubblica a Treviso in un nuovo stabilimento capace di sostenere il notevole incremento del volume produttivo.
Ci spostiamo nella sede di Breda di Piave e consolidiamo la nostra posizione nel mercato nazionale e mondiale nella produzione di materie plastiche.
In seguito a cambiamenti sul controllo societario nasce una azienda parallela con sede a San Biagio di Callalta diretta da Marcello Vazzoler e Michele Nascimben.
Fondiamo le due aziende in un unico gruppo.
Nel 2014 il gruppo diventa l’attuale società VBN SpA.
Costruiamo il nuovo stabilimento introducendo e applicando le più recenti metodologie e tecnologie produttive nel campo dell’estrusione dei profili.
Realizziamo una nuova Area di 4500mq per la lavorazione e l’assemblaggio dei
profili estrusi, dotata di laboratori per l’analisi delle materie prime e controllo qualità dei prodotti finiti.