AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ
Autoconsumo energetico e riciclo
Aiutiamo il nostro pianeta tramite processi di riutilizzo delle materie plastiche e lo sviluppo di energia per l’autoconsumo.
Sostenibilità, rispetto per l’ambiente, recupero dei materiali e riduzione dei consumi energetici dimostrano concretamente il nostro impegno in favore della salvaguardia della natura e delle risorse del Pianeta.
Siamo un partner responsabile nel produrre materie plastiche in modo più sostenibile ed eco compatibile. Collaboriamo attivamente con tutta la filiera per trovare nuove soluzioni alle sfide del cambiamento climatico, dell’efficienza energetica e dell’economia circolare. Progettiamo prodotti più green in grado di dare una seconda vita alla plastica e trasformarla in una risorsa preziosa per il futuro, valorizzando il riciclo.
COSA FACCIAMO CONCRETAMENTE
Riduciamo le emissioni di CO2
Grazie all’ottimizzazione dei processi produttivi e all’utilizzo di macchinari di ultimissima tecnologia abbassiamo i consumi energetici e gli sprechi. Abbiamo inoltre installato un impianto di cogenerazione e trigenerazione per sviluppare energia destinata all’autoconsumo e ridurre così le emissioni di CO2. Questa soluzione consente di produrre e recuperare l’energia elettrica che viene adoperata nel sistema di condizionamento e riscaldamento dello stabilimento e per refrigerare l’acqua destinata al processo produttivo industriale.
RIDUZIONE DELL'IMPATTO AMBIENTALE
Riciclo e seconda vita della plastica
Attraverso il recupero degli scarti di produzione e una particolare attenzione agli imballaggi riduciamo ulteriormente l’impatto sull’ambiente. Grazie all’ottimizzazione dei processi produttivi e all’utilizzo di macchinari innovativi abbassiamo i consumi energetici e gli sprechi.
NORMATIVE
Materiali attenti all'ambiente e
alla salute dell'uomo
Ci impegniamo a utilizzare materie prime conformi alle normative e agli altri regolamenti internazionali a richiesta del cliente in modo da gestire la compliance chimica dei prodotti e la presenza di sostanze pericolose per l’ambiente e per la salute dell’uomo nella costruzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche.